martedì 22 marzo 2016

inizia la primavera "frusinate"?....

ieri era il 21 marzo  di solito è il giorno in cui entra  la primavera,forse potrebbe essere proprio cosi visto quello che e successo ieri al palazzo provinciale di Frosinone.
finalmente dopo una lunga rincorsa e dopo due assemblee andate quasi deserte la vertenza frusinate e riuscita a coinvolgere grazie anche alla presidenza della provincia molti sindaci , non tutti, ma molti sindaci e le organizzazioni sindacali.
molti sono stati gli interventi, e tutti condividevano il fatto che la nostra provincia e stata abbandonata, tutti finalmente condividevano il fatto che il lavoro deve essere al centro della discussione politica locale, i sindaci finalmente hanno fatto squadra, si sono tolti le casacche di partito e sono convinti che uniti sotto un unica battaglia si possa riuscire a costringere la regione a fare qualcosa di urgente per la nostra provincia, anche i sindacati finalmente hanno riconosciuto il lavoro svolto dalla vertenza frusinate e sino resi disponibili ad appoggiare la nostra battaglia.
dalla riunione e uscito un documento congiunto tra provincia , sindaci, sindacato e vertenza frusinate,il quale documento verrà portato in regione direttamente dai sindaci...non abbiamo mollato l'idea del reddito di cittadinanza, ma abbiamo legato ad esso proposte alle quali la regione dovrà dare risposte.
per ora non abbiamo ancora la bella copia del documento, ma come sarà pronta, sarete informati tempestivamente...un' altro passo e stato fatto, ora continuiamo la lotta senza sosta, ora tutti ci hanno messo la faccia e si sono impegnati ad aiutarci ....vediamo cosa succederà
forse e iniziatala "primavera"

Nessun commento: