mercoledì 8 dicembre 2010

una bozza del comunicato che arrivera' nei punti vendita

AZIENDA


16 DOMENICHE OBBLIGATORIE ALL’ANNO RETRIBUITE AL 40% + GIORNO DI RECUPERO DURANTE LA SETTIMANA. QUELLE DI DICEMBRE CON UNA MAGGIORAZIONE DEL 100%.

FLESSIBILITA’: ORARIO DI LAVORO CHE POSSA RISPONDERE ALL’ESIGENZE AZIENDALI (OVVIAMENTE SENZA REGOLE E PROGRAMMAZIONE) CHE POSSA ESSERE DALLE 38 ALLE 44 ORE SETTIMANALI. ORARIO CHE PUO’ESSERE DETERMINATO IN CASO DI EMERGENZA (ES. MALATTIA E QUINDI SOSTITUZIONE) ANCHE GIORNALMENTE, ABBATTENDO IN QUESTO MODO TUTTI I COSTI AGGIUNTIVI RELATIVAMENTE AGLI STRAORDINARI. TANTO PER CAPIRCI OGGI MI MANCA UNO MI RIMANI, DOMANI MI SERVI DI MENO E MI LAVORI MENO ORE.

PAUSA NON RETRIBUITA (15 MINUTI)

ORGANIZZAZIONI SINDACALI:



10 DOMENICHE OBBLIGATORIE AL 40%.QUELLE DI DICEMBRE CON MAGGIORAZIONE AL 100%

FLESSIBILITA’: ORARIO DI LAVORO CON PROGRAMMAZIONE ALMENO DI 2 SETTIMANE.POSSIBILITA’ DA PARTE DELL’AZIENDA DI UTILIZZARE LA FLESSIBILITA’ 1 VOLTA A SETTIMANA CON AL MASSIMO 1 GIORNO DI 10 ORE.

GLI ALTRI GIORNI DELLA SETTIMANA NON MENO DI 5 ORE CON ORARIO CONTINUATO.

ORARIO DI 38 ORE CON PAUSA NON RETRIBUITA (DA RECUPERARE A INIZIO O FINE TURNO).

BANCA DELLE ORE: IN SOSTITUZIONE DELLO STRAORDINARIO TUTTE LE ORE ECCEDENTI LE 38 ORE SETTIMANALI DOVRANNO ESSERE RECUPERATE NELL’ARCO DI…..(DA DEFINIRE). L’ACCETTAZIONE DA PARTE DEL LAVORATORE DEVE ESSERE VOLONTARIA

PAUSA NON RETRIBUITA (15 MINUTI)

Chiaramente si sta cercando di definire delle regole e attudire la mera applicazione del Contratto Nazionale. Il prossimo incontro ci sarà il 20 dicembre alle ore 14,30. L’azienda ha già precisato che se la trattativa proseguirà anche nel nuovo anno, in attesa di trovare un accordo (sempre se si riuscirà a trovarlo) dal 1 gennaio 2011 si applicherà il Contratto Nazionale.

Ricordo che in una visione di fungibilita’di mansioni che l’azienda sostiene (cioe’ tutti possono fare tutto quello previsto dal livello di appartenenza) i cambiamenti che ci saranno in futuro riguarderanno TUTTI.

Anche per le domeniche dato che saranno in parte in ordinario e obbligatorie quindi nel turno lavorativo, tutti potranno essere chiamati nella turnazione.

Nessun commento: