mercoledì 26 gennaio 2011

UN RICATTO CHE DIVENTA DEMOCRAZIA..SOLO BONANNI CI PUO' RIUSCIRE

  Riportiamo le dichiarazioni del segretario generale della Cisl che parla di Mirafiori come un esempio di democrazia, perché la partecipazione «è l'elemento rigenerativo delle relazioni industriali, dell'economia e, soprattutto, della nostra democrazia».

A Bonanni però sfugge sempre un piccolo dettaglio, cioè quello che imporre un modello di riduzione dei diritti, inventarsi un falso referendum, ricattare i lavoratori con il diktat 'o voti sì o niente più lavoro' non è proprio da ritenersi 'democratico'.
Bonanni, partecipazione elemento rigenerativo della democrazia
Torino, 25 gen. (Labitalia) - "La partecipazione è l'elemento rigenerativo delle relazioni industriali, dell'economia e, soprattutto, della nostra democrazia. Per questo dobbiamo saper combattere non solo l'antagonismo e le sue cause, ma anche il nichilismo che attecchisce laddove la gente non ha potere, non ha voce in capitolo e non può esercitare alcuna responsabilita'". Così il leader Cisl, Raffaele Bonanni, concludendo i lavori del seminario dell'Usr Piemonte dedicato al 'Dopo Mirafiori

Nessun commento: