PERUGIA - Questa mattina l'amministratore delegato della Trafomec, azienda del settore metalmeccanico di Tavernelle, ha convocato la Rsu e le segreterie sindacali di categoria per ufficializzare il licenziamento di 105 lavoratori su un totale di 150 dipendenti attualmente in essere.
Le organizzazioni sindacali e la Rsu hanno respinto fermamente questa decisione, convocando immediatamente un'assemblea in fabbrica.
“Dopo anni di inutili richieste da parte nostra di un piano industriale in grado di rilanciare le produzioni di questa azienda, che è strategica per tutto il gruppo industriale, anziché trovarci a discutere delle prospettive di rilancio dello stabilimento ci viene annunciato un taglio così netto e drastico che non può che essere il preludio alla chiusura della fabbrica”, è il commento di Fiom Cgil, Fim Cisl e Ugl metalmeccanici.
Le organizzazioni sindacali e la Rsu hanno pertanto proclamato per domani, venerdì 8 luglio, uno sciopero di otto ore accompagnato da un presidio davanti ai cancelli dell'azienda a partire dalle 8.00.
Rsu e sindacati sottolineano inoltre la necessità di un pronto intervento di tutti i livelli istituzionali coinvolti, a partire da quello regionale.
Rsu Trafomec, Fiom Cgil, Fim Cisl, Ugl Metalmeccanici
Nessun commento:
Posta un commento