giovedì 23 giugno 2011

M.O./ Attivisti Italia F.Flotilla a Frattini: protezione per Gaza

Roma, 23 giu. (TMNews) - Gli attivisti italiani della Freedom Flotilla 2, che si preparano a salpare a fine mese a bordo della nave "Stefano Chiarini" per una nuova missione anti-embargo a Gaza, hanno lanciato da una loro pagina suFacebook, un appello al ministro degli Esteri, Franco Frattini, chiedendo la protezione della missione.
"Dato il ruolo che Lei ricopre, e considerando che a bordo della 'Stefano Chiarini' ci saranno cittadini italiani che hanno diritto ad essere protetti e tutelati, Le chiediamo di sostenere la missione con tutti i mezzi a Sua disposizione prima della partenza ma soprattutto durante la navigazione, che avverrà in acque internazionali e in quelle di Gaza", scrivono gli attivisti che hanno creato un gruppo di sostegno sul social network.
"Le chiediamo anche di voler valutare l'opportunità di istituire una apposita Unità di crisi per essere pronti, come ministero degli Esteri, a far fronte a ogni eventuale difficoltà che dovesse presentarsi" proseguono prima di aggiungere: "Siamo molto preoccupati dalle notizie che giungono sui preparativi che il governo israeliano sta mettendo in atto per ostacolare la missione". Pertanto, concludono: "Affidiamo le vite di questi uomini e donne al Suo senso di responsabilità e alla Sua sensibilità".

Nessun commento: